martedì 27 dicembre 2016

Guerriera.


In ogni donna è nascosta una guerriera, dicono, e sicuramente è così. Forse perché la vita non è facile per nessuno, ma per noi donne lo è ancora meno.
Ho imparato a contare solo sulle mie forze e so che in un modo o nell’altro ce la faccio sempre, anche quando penso di non farcela, anche quando questo mondo mi fa schifo, quando mi guardo intorno e non ci trovo nulla dei miei valori. Eppure stamattina, di fronte a quella situazione tanto inaspettata quanto umiliante e spiacevole, mi sono ritrovata a pensare che per un attimo, solo per un attimo, avrei voluto togliermi quella corazza ed essere semplicemente una principessa, come quella delle favole...perdermi in un abbraccio di quelli che ti fanno dimenticare il tempo e lo spazio e che riescono ad asciugare qualunque lacrima... 

...ma la principessa sta nelle favole, nella realtà c’è la guerriera. Con l’armatura ora meno lucente e più ammaccata, ma pur sempre una guerriera.


1 commento:

  1. Cara Lucy, salutiamo i vecchio anno che se ne va e brindiamo al nuovo anno che arriverà. Tomaso

    RispondiElimina