domenica 13 novembre 2016

Non di solo pane.

Stamattina, in chiesa. Squilla il cellulare della signora seduta dietro di me, con una suoneria in stile “Ufo Robot”.

Pronto?! Wè Sandro (che immagino fosse il figlio o il nipote), sto in chiesa, non posso parlare…Senti, allora vieni oggi a pranzo?... Ti ho fatto il ragù…Te l’ho fatto proprio come piace a te, così ti ci puoi fare anche la scarpetta…

Al catechismo non mi avevano mai spiegato che all’evangelico “non di solo pane vive l’uomo” seguisse “ma anche del ragù per fare la scarpetta”.


2 commenti:

  1. Cara Lucy, se questa è una barzelletta, allora ci faccio una risata!!! ma se invece è realtà allora mi viene da piangere:( io normalmente ne luoghi come chiese o alle riunioni il cellulare lo metto silenzioso...
    Ciao e buona settimana cara amica sempre sorridendo:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ...la chiesa va vissuta con famigliarità alla fin delle finite...

    RispondiElimina