lunedì 14 novembre 2016

Cose che non vorresti mai sentire #2

Il tuo capo che, mandando a te e ai tuoi colleghi la scaletta e le disposizioni per un imminente corso di aggiornamento in trasferta (due giorni e una notte), per la serata e notte inserisce espressamente nel programma la dicitura “cena + drinks” (notare la s).

Non solo: nel caso non fosse abbastanza chiaro il concetto, nell’elenco delle cose da portare compare: “vi consiglio di portare una grande bottiglia d’acqua per dopo i drinks”.

Qualcosa mi dice che il tipo in questione abbia brutte intenzioni…e che mi restino due sole opzioni:

  1. Lanciarmi in questa folle serata di movida romana con superalcolici a gogo, affrontando la seconda giornata di corso con i postumi di una sbronza solenne (visto che l’alcool non lo reggo per niente) e prendendomi i più pesanti insulti del mio stomaco, che già in questi giorni lotta con un po’ di gastrite (credo), per la quale, come tutti sanno, l’alcool è un toccasana…
  2. Vincere il premio di Miss Simpatia dichiarando qualcosa tipo “io sono astemia” (anche se non è vero) e ordinare un succo di frutta mentre tutti tracannano Long Island, Angelo Azzurro, Mojito, Cuba Libre etc., salvaguardando almeno il mio fegato e il mio stomaco ed evitando di terminare la serata cantando tutta la Traviata in piedi su un tavolo…
Insomma, per la serie “comunque vada sarà un successo”. 

1 commento:

  1. Cara Lucy, mi piaci perché sei sempre in vena di far sorridere!!!
    Ciao e buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina