sabato 22 ottobre 2016

Cheesecake ai frutti di bosco.


Nonostante i dolci alla frutta non siano i miei preferiti (io sono una cioccolatista ad oltranza!), quella torta mi è sembrata più buona che mai. Lo era in assoluto, ovviamente, perché presa nella migliore pasticceria della mia città…ma lo era ancora di più perché sapeva di serenità. E’ stato un onomastico bello, semplice ma bello. Pieno di quelle piccole cose che poi piccole non sono, anche se spesso non ce ne rendiamo conto.
I miei ultimi due onomastici prima di questo erano stati tristi e pieni di preoccupazioni. La mia famiglia sembrava intrappolata in un tunnel senza via d’uscita…invece per fortuna una via d’uscita c’è sempre, anche quando fatichiamo un po’ (o un po’ tanto) a trovarla.
Ci sto pensando parecchio in questi giorni…
Torno indietro con la memoria ad un anno fa…ed anche una cheesecake ai frutti di bosco mi sembra un miracolo. 

1 commento:

  1. Cara Lucy, certo che un dolcetto così lo mangerei subito!!!
    Ciao e buona domenica con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina